29 NOVEMBRE 2020 - DA OGGI 29 NOVEMBRE LA LOMBARDIA E′ IN ZONA ARANCIONE
Ieri è stata ufficialmente pubblicata l’ordinanza del Ministro della Salute con cui la nostra regione cambia colore: a partire da oggi la Regione Lombardia viene classificata come “Zona Arancione”.
Che cosa cambia e cosa rimane invariato?
 
- Gli spostamenti all’interno del Comune di residenza non sono soggetti a limitazioni salvo che dalle ore 22 alle ore 5 del mattino
 
- Rimangono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all'altra e da un Comune all'altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Occorre sempre l’autocertificazione.
 
- Riaprono tutte le attività commerciali e i mercati tornano con i banchi di tutte le categorie merceologiche. 
 
- Rimangono chiusi bar e ristoranti. Rimane sempre consentito l'asporto fino alle ore 22 e la consegna a domicilio senza restrizioni di orario.
 
- Rimangono chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.
 
- Da lunedì riprendono le attività didattiche in presenza per la seconda e terza media. Il nostro Istituto comprensivo ha provveduto a pubblicare la circolare di ripresa delle attività che potete trovare a questo LINK
 
- È consentito svolgere all’aperto e a livello individuale i relativi allenamenti. 
 
Restano chiuse piscine, palestre, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi ma vietati gli sport di contatto 
 
Tutti i dettagli e le FAQ li potete trovare QUI.